Batwoman: Dougray Scott sarà Jacob Kane, David Nutter lascia la regia

Batwoman: Dougray Scott sarà Jacob Kane, David Nutter lascia la regia
di

Tante novità nella notte per Batwoman, nuova serie The CW attualmente in produzione: oltre all'ingresso nel cast di Dougray Scott, che interpreterà il padre della protagonista Jacob Kane, è da segnalare anche che David Nutter ha rinunciato alla regia del pilot.

The Wrap riporta che il regista, celeberrimo a tutti i fan del piccolo schermo per aver diretto la puntata de Il Trono di Spade passata alla storia per gli eventi delle Nozze Rosse, ha lasciato la direzione di Batwoman per motivi personali. Rimarrà comunque nel ruolo di produttore.

In un altro report, infine, Variety conferma che per sostituire Nutter la produzione ha scelto Marcos Siega, regista che si è fatto le ossa su The Vampire Diares. Il rimpiazzo, avvenuto nel tempo record di poche ore, sottolinea quanto il network sia desideroso di iniziare i lavori sulla serie, la cui prima stagione è già stata ordinata nonostante le riprese per l'episodio pilota debbano ancora iniziare .

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.

Batwoman sarà scritto dalla Caroline Dries (anche lei arriva da The Vampire Diaries), che servirà anche in qualità di produttrice esecutiva dello show assieme a Sarah Schecter (Riverdale), Geoff Johns (Aquaman, Titans) e Greg Berlanti (The Flash).

Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) è apparsa per la prima volta durante l’ultimo crossover dell’Arrowverse, intitolato Elseworlds, un evento composto da ben tre puntate e suddiviso tra i vari serial di Arrow, The Flash e Supergirl. La spalla femminile del Cavaliere Oscuro risponde al nome di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne omosessuale ed ebrea dal passato legato al mondo militare. Armata della sua passione per la giustizia, Kane sarà una combattente altamente addestrata e pronta a mettere al tappeto la criminalità che tenta di rinascere tra le strade di Gotham.

In questa estenuante battaglia, tuttavia, la donna dovrà prima affrontare i suoi demoni, una lotta tutta personale dalla quale non potrà fuggire se vorrà diventare il nuovo simbolo di speranza per Gotham.

Tra gli antagonisti che potrebbero far capolino nell’arco narrativo del serial, potrebbero esserci il Pinguino, Poison Ivy, Clayface, l’Enigmista e lo Spaventapasseri. Questi villain al momento vivono già nella serie Fox di Gotham con Benjamin McKenzie nel ruolo di Jim Gordon, ma questa si concluderà nei prossimi mesi dopo essere arrivata alla quinta stagione, lasciando così libero accesso di introdurre dei nuovi interpreti per questi iconici personaggi.

La serie sarà mandata in onda nel corso del 2020.