Batwoman, Elizabeth Anweis entra nel cast della serie nel ruolo di Catherine Hamilton-Kane

Batwoman, Elizabeth Anweis entra nel cast della serie nel ruolo di Catherine Hamilton-Kane
di

È stato annunciato in queste ultime ore l'ingresso nel cast dell'attesissima Batwoman con Ruby Rose dell'attrice Elizabeth Anweis (Twin Peaks: The Return), che a quanto pare vestirà i panni della madre adottiva della protagonista Kate Kane, esattamente Catherine Hamilton-Kane.

Nei fumetti, la madre adottiva mira esclusivamente alla fortuna del padre di Kate, quindi si presume anche nell'adattamento della CW avrà un ruolo da antagonista, anche guardando alla descrizione del personaggio, "un'esperta appaltatrice della difesa e una delle abitanti più potenti di Gotham. Per Catherine è una questione di fondo: Batwoman fa male ai suoi affari".

Batwoman
sarà scritto dalla Caroline Dries (anche lei arriva da The Vampire Diaries), che servirà anche in qualità di produttrice esecutiva dello show assieme a Sarah Schecter (Riverdale), Geoff Johns (Aquaman, Titans) e Greg Berlanti (The Flash).

Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) è apparsa per la prima volta durante l’ultimo crossover dell’Arrowverse, intitolato Elseworlds, un evento composto da ben tre puntate e suddiviso tra i vari serial di Arrow, The Flash e Supergirl. La spalla femminile del Cavaliere Oscuro risponde al nome di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne omosessuale ed ebrea dal passato legato al mondo militare. Armata della sua passione per la giustizia, Kane sarà una combattente altamente addestrata e pronta a mettere al tappeto la criminalità che tenta di rinascere tra le strade di Gotham.

In questa estenuante battaglia, tuttavia, la donna dovrà prima affrontare i suoi demoni, una lotta tutta personale dalla quale non potrà fuggire se vorrà diventare il nuovo simbolo di speranza per Gotham.

Tra gli antagonisti che potrebbero far capolino nell’arco narrativo del serial, potrebbero esserci il Pinguino, Poison Ivy, Clayface, l’Enigmista e lo Spaventapasseri. Questi villain al momento vivono già nella serie Fox di Gotham con Benjamin McKenzie nel ruolo di Jim Gordon, ma questa si concluderà nei prossimi mesi dopo essere arrivata alla quinta stagione, lasciando così libero accesso di introdurre dei nuovi interpreti per questi iconici personaggi.

La serie sarà mandata in onda nel corso del 2020.