Batwoman, i fan non ci stanno e su Twitter insorgono: "Vogliamo ancora Kate Kane"

Batwoman, i fan non ci stanno e su Twitter insorgono: 'Vogliamo ancora Kate Kane'
di

Le ultime settimane sono state molto complesse per i fan di Batwoman. Dopo l'addio di Ruby Rose e il recente annuncio del mancato recast per il personaggio di Kate Kane che sarà sostituito da una nuova protagonista, c'è stata una vera e propria insurrezione su Twitter.

I fan sono molto preoccupati per l'introduzione Ryan Wilder, una giovane donna apertamente lesbica, un po' sciocca e selvaggia, che ha trascorso anni difficili abusando di droghe.

Come hanno fatto notare in molti, la storia di Batwoman è così profondamente radicata con la vita di Kate Kane da rendere un cambiamento di rotta sulla protagonista, nel migliore dei casi, imbarazzante e forzato e portare ad un totale disfacimento dello show, nel peggiore dei casi. La prima stagione di Batwoman ha costruito il suo mondo concentrandosi molto sulla vita privata dell' eroica protettrice di Gotham. Kate era diventata una vera e propria paladina del movimento LGBTQ+, dando voce a quanti finora nelle serie tv si sentivano poco rappresentati.

Per tentare di arginare tutto ciò i fan della serie hanno lanciato su Twitter gli hashtag #SaveKateKane e #KateKaneIsBatwoman e hanno addirittura avviato una petizione su Change.org chiedendo agli showrunner di cambiare idea e di procedere semplicemente al recast per il ruolo di Kate Kane.

Intanto si diffondono numerose teorie su chi potrebbe essere Ryan Wilder. Ci sono almeno 7 papabili supereroine che potrebbero confluire in Batwoman. I fan dovranno farsene una ragione? Staremo a vedere.