Batwoman: nella serie non dovrebbe comparire Batman

Batwoman: nella serie non dovrebbe comparire Batman
di

Il pilot di Batwoman è in arrivo per ampliare l'universo televisivo della DC ma pare che il serial non vedrà la presenza di Batman. Lo conferma The Wrap con un report che si concentra sul paragone con Gotham: quest'ultima racconta la città che diventa territorio di criminalità a cui serve l'intervento di Batman, mentre Batwoman sarà il contrario.

"Si tratta di un post-Batman a Gotham City" ha spiegato Sarah Schechter, produttrice esecutiva di Batwoman "Come sarà dopo che questi eroi se ne saranno andati?".
Potrebbe trattarsi di un concetto che riguarda anche altre serie DC come Legends of Tomorrow e Arrow, visto che alcune voci sostengono che potrebbero chiudersi entrambi al termine della prossima stagione.
Ovviamente non ci sono conferme ufficiali su tali voci ma certi commenti di Mark Pedowitz, presidente di The CW, le hanno alimentate:"Le cose invecchiano e noi vogliamo anche la prossima generazione di show per mantenere l'universo DC alla The CW il più a lungo possibile".
Pare che l'universo DC possa subire un ricambio nelle prossime stagione televisive e la situazione è in evoluzione.
Batman non dovrebbe comparire in Batwoman ma il personaggio avrà comunque ampio spazio al cinema e recentemente è apparso in Titans.
Batwoman invece seguirà le vicende di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne e lottatrice del crimine, apertamente lesbica, che cerca di mantenere al sicuro Gotham City. Interpretata da Ruby Rose, Batwoman è stata introdotta per la prima volta nell'episodio crossover Elsewords a dicembre e dovrebbe tornare nel crossover Crisis on Infinite Earths. La produzione del pilot inizierà in primavera e dovrebbe arrivare sugli schermi nella stagione 2019-2020.