Batwoman: il produttore Greg Berlanti parla del pilot della serie

Batwoman: il produttore Greg Berlanti parla del pilot della serie
di

Nel corso di una recente conferenza INTV tenutasi a Gerusalemme, il produttore Greg Berlanti ha parlato della serie televisiva Batwoman, nuovo tassello dell'Arrowverse che sarà ancora una volta prodotto dal network The CW.

Nonostante Batwoman sia stata creata da Edmond Hamilton e dall'artista Sheldon Moldoff nel 1956 come interesse sentimentale per Batman, per molti anni è rimasta lontana dai piani editoriali della DC Comics, solo per avere un rilancio nel 2006 grazie ai New 52: fu qui che divenne Kate Kane, una supereroina apertamente lesbica cugina di Bruce Wayne.

Secondo Berlanti, la serie tv The CW si ispirerà in larga parte a questa nuova versione di Batwoman, anche se "affronterà tematiche e situazioni ispirate a diversi fumetti DC."

Inoltre, anche se il personaggio ha debuttato nell'universo televisivo Arrowverse nel corso del cross-over Elseworld, Berlanti ha chiarito che l'episodio pilota di Batwoman sarò ambientato prima di quegli eventi.

La serie sarà scritta da Caroline Dries (The Vampire Diaries), che servirà anche in qualità di produttrice esecutiva dello show assieme a Sarah Schecter (Riverdale), Geoff Johns (Aquaman, Titans) e Greg Berlanti (The Flash).

Tra gli antagonisti che potrebbero far capolino nell’arco narrativo del serial, potrebbero esserci il Pinguino, Poison Ivy, Clayface, l’Enigmista e lo Spaventapasseri. Questi villain al momento vivono già nella serie Fox di Gotham con Benjamin McKenzie nel ruolo di Jim Gordon, ma questa si concluderà nei prossimi mesi dopo essere arrivata alla quinta stagione, lasciando così libero accesso di introdurre dei nuovi interpreti per questi iconici personaggi.

Batwoman sarà mandata in onda nel corso del 2020.