Batwoman: The CW ha ordinato la prima stagione prima di visionare il pilot

Batwoman: The CW ha ordinato la prima stagione prima di visionare il pilot
di

Stando a delle nuove informazioni trapelate online, è possibile che il network The CW abbia già approvato la messa in produzione dell'intera prima stagione di Batwoman prima ancora di visionare l'episodio pilota.

Dopo l'annuncio del rinnovo di tutte le serie DC/The Cw, vale a dire Arrow, The Flash, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl e Black Lightning, il presidente della compagnia Mark Pedowitz ha rilasciato alcuni commenti circa l'impossibilità per il network di trasmetterle tutti gli show contemporaneamente.

Pedowitz, però, ha dichiarato: "Non siamo sicuri di poter mandare in onda tutte e sei le serie allo stesso momento". Capito? Il presidente del network ha parlato di sei serie, e non di cinque: in pratica, la compagnia considera già Batwoman una realtà ben consolidata, nonostante debbano ancora iniziare le riprese del pilot.

Il progetto, come sappiamo, sarà diretto da David Nutter, mentre la showrunner Caroline Dries (The Vampire Diaries) si occuperà della sceneggiatura, e servirà anche in qualità di produttrice esecutiva dello show assieme a Sarah Schecter (Riverdale), Geoff Johns (Aquaman, Titans) e Greg Berlanti (The Flash). Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) è apparsa per la prima volta durante l’ultimo crossover dell’Arrowverse, intitolato Elseworlds, un evento composto da ben tre puntate e suddiviso tra i vari serial di Arrow, The Flash e Supergirl.

La spalla femminile del Cavaliere Oscuro risponde al nome di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne omosessuale ed ebrea dal passato legato al mondo militare. Armata della sua passione per la giustizia, Kane sarà una combattente altamente addestrata e pronta a mettere al tappeto la criminalità che tenta di rinascere tra le strade di Gotham. In questa estenuante battaglia, tuttavia, la donna dovrà prima affrontare i suoi demoni, una lotta tutta personale dalla quale non potrà fuggire se vorrà diventare il nuovo simbolo di speranza per Gotham.

Tra gli antagonisti che potrebbero far capolino nell’arco narrativo del serial, potrebbero esserci il Pinguino, Poison Ivy, Clayface, l’Enigmista e lo Spaventapasseri. Questi villain al momento vivono già nella serie Fox di Gotham con Benjamin McKenzie nel ruolo di Jim Gordon, ma questa si concluderà nei prossimi mesi dopo essere arrivata alla quinta stagione, lasciando così libero accesso di introdurre dei nuovi interpreti per questi iconici personaggi.