Baymax! è su Disney Plus: state guardando la serie sequel di Big Hero 6?

Baymax! è su Disney Plus: state guardando la serie sequel di Big Hero 6?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova serie animata Baymax! è disponibile da oggi 29 giugno sulla piattaforma di streaming Disney Plus direttamente nel catalogo per tutti gli abbonati senza costi aggiunti.

Targata Walt Disney Animation Studios e sequel spin-off del film animato Big Hero 6, uscito nel 2014 per la regia di Don Hall e Chris Williams e vincitore del premio Oscar 2015 per il miglior film d'animazione, Baymax! segue l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario omonimo, che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri. La nuovissima serie di avventure nel campo dell’assistenza medica è ambientata nella fantastica città di San Fransokyo.

"Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali", ha detto il regista del film originale e creatore della serie Don Hall. "In ognuno dei sei episodi, Baymax vuole solo aiutare qualcuno e, molto spesso, si tratta di persone che non vogliono essere aiutate. Parte per risolvere un problema fisico che ha identificato e, nel processo, arriva a toccare un aspetto più profondo, più emotivo, fino ad essere quasi rivoluzionario in questo ruolo".

Baymax! è prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsen. Gli episodi della serie sono diretti da Dean Wellins (Episodi 1, 2, 6), Lissa Treiman (Episodio 3), Dan Abraham (Episodio 4) e Mark Kennedy (Episodio 5). Lo sceneggiatore è Cirocco Dunlap. Nella versione originale, Scott Adsit ritorna a prestare la sua voce a Baymax, mentre il cast di doppiatori è completato da Ryan Potter, Maya Rudolph, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson e Jaboukie Young-White.

Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Baymax: lo show, lo ripetiamo, è disponibile da oggi in esclusiva su Disney Plus.