La BBC acquista Vienna Blood, serie scritta dallo sceneggiatore di Sherlock

La BBC acquista Vienna Blood, serie scritta dallo sceneggiatore di Sherlock
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La BBC ha acquistato i diritti della serie thriller Vienna Blood, basata sui romanzi di Frank Tallis sul dottor Liebermann. La serie è scritta da Steve Thompson, sceneggiatore di Sherlock e di Deep State, e interpretata da Matthew Beard (The Imitation Game) e Juergen Maurer.

Vienna Blood è ambientata nell'Austria del primo Novecento, capitale dell'arte, della filosofia e della scienza. Ha per protagonista Max Liebermann (Matthew Beard), un giovane medico inglese, che studia con lo psicanalista Sigmund Freud. A Vienna incontra Oskar Rheinhardt (Juergen Maurer), un detective austriaco, e insieme i due affronteranno una serie di casi misteriosi.

La serie, prodotta dalla britannica Endor Productions e girata nella capitale austriaca, ha un cast che comprende tra gli altri Conleth Hill (Game of Thrones), Charlene McKenna (Ripper Street), Amelia Bullmore, Jessica De Gouw e Luise Von Finckh.

"Vienna Blood è un dramma criminale unico, ambizioso e avvincente, ambientato nella gloriosa Vienna durante un periodo straordinario della sua storia" ha dichiarato Sue Deeks, responsabile acquisizioni della BBC.

"Siamo orgogliosi di aver dato vita agli eccezionali romanzi di Frank Tallis nella bellissima e storica città di Vienna" ha aggiunto il capo di Endor, Hilary Bevan Jones.

Vienna Blood sarà diretta da Robert Dornhelm e Umut Dag, e andrà in onda nel Regno Unito su BBC Two. La rete tedesca ZDF e l'austriaca ORF sono partner del progetto e trasmetteranno la serie nei rispettivi territori.

Tra gli ultimi progetti targati BBC ci sono la serie Dracula e la serie drammatica Best Interests.

FONTE: variety
Quanto è interessante?
1