BBC One al lavoro su una serie ispirata a 'His Dark Materials'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poche ore il network britannico BBC One ha annunciato di essere impegnato nello sviluppo di una serie televisiva basata sulla trilogia romanzi dell'autore inglese sessantanovenne Philip Pullman.

La trilogia in questione è His Dark Materials, edita in Italia con il nome di Queste Oscure Materie. Nel 2007 il primo romanzo della trilogia, intitolato Northern Lights nel Regno Unito e The Golden Compass negli U.S.A., aveva ispirato un film fantastico che vedeva tra gli attori del cast anche Daniel Craig, Nicole Kidman e Christopher Lee.

La celebre trilogia, tradotta in più di quaranta lingue, sarà ora la fonte di ispirazione per la produzione di una serie ad opera della New Line Cinema e della Bad Wolf per conto del network BBC One. L'autore della trilogia Philip Pullman sarà il produttore esecutivo al fianco di Jane Tranter, Julie Gardner, Toby Emmerich, Carolyn Blackwood e Deborah Forte.

A proposito dello sviluppo di questo nuovo progetto Pullman ha dichiarato: "Per me è una continua soddisfazione vedere questa storia rielaborata e riadattata in diverse forme. In questi anni abbiamo assistito a diverse riletture televisive di lunghi racconti che, grazie a questa modalità di narrazione riescono a trasmettere un grado di suspense e di profondità dei personaggi veramente formidabile. Proprio per questo, penso che non potrei essere più felice e soddisfatto di questo progetto.".