BBC organizza un festival di Peaky Blinders in attesa della quinta stagione

BBC organizza un festival di Peaky Blinders in attesa della quinta stagione
di

A pochi giorni dall'uscita del primo trailer di Peaky Blinders 5, BBC ha annunciato ufficialmente che l'acclamata serie creata da Steven Knight sarà protagonista di uno speciale festival di due giorni che si terrà Birmingham nel mese di settembre.

Descritto come "un'incredibile celebrazione ufficiale del fenomeno televisivo globale", l'evento sarà caratterizzato da ospiti d'eccezione, sfilate di moda, un museo dedicato esclusivamente a Peaky Blinder e poesia.

Il Festival si svolgerà il 14 e 15 settembre e includerà anche il rifacimento delle scene più iconiche della serie tv, musica dal vivo e una speciale sessione di Q&A con il creatore Steven Knight e il cast.

Dopo il promo della quinta stagione diffuso ad inizio luglio, il trailer ufficiale ha introdotto per la prima volta i due nuovi personaggi interpretati da Sam Claflin e Anya Taylor-Joy. Inoltre il filmato ha anticipato alcuni problemi che Tommy Shelby (Cillian Murphy) dovrà affrontare dopo il suo approdo nel mondo della politica.

Ambientata dopo il pesante crollo finanziario del 1929, la nuova stagione vedrà anche il ritorno dei membri del cast Helen McCrory, Paul Anderson e Sophie Rundle oltre alle new entry Brian Gleeson, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis ed Emmett J. Scanlan.

La data di uscita ufficiale di Peaky Blinders 5 non è ancora stata rivelata ma dovrebbe debuttare entro la fine del 2019.