di

Era giusto di ieri sera la notizia che l'undicesima stagione di Doctor Who vedrà ufficialmente la luce a Ottobre 2018. Ora, a poche ore di distanza, BBC ha rilasciato anche un poster e un video con il nuovo logo della serie.

Ieri, presso l'Echo Arena di Liverpool, si è svolto il BBC Worldwide Showcase Panel, l'annuale evento in cui la rete inglese presenta il palinsesto dei suoi suoi futuri programmi, tra ritorni e novità. BBC ha scelto proprio questo palcoscenico per annunciare quando la nuova stagione di Doctor Who avrebbe fatto ritorno.

Il mese, come scritto in apertura, è Ottobre 2018, ma non è tutto. Come potete vedere in apertura e in calce, la rete ha rilasciato anche un video e un poster in cui viene mostrato il nuovo logo della serie. A differenza dei passati loghi, quest'ultimo risulta molto più snello, con un interessante "segreto" da scoprire.

Infatti, se capovolgete le ultime due lettere (HO), apparirà il simbolo che indica la femminilità. Questo perché, come i fan di certo sapranno, il nuovo Dottore che ha preso il posto di Peter Capaldi sarà interpretato da una donna. L'attrice scelta per il ruolo è la bravissima e bellissima Jodie Whittaker (Broadchurch), vista brevemente nel ruolo alla fine dello speciale di Natale "Twice Upon a Time".

L'undicesima stagione segna anche l'addio dello storico showrunner della serie, Steven Moffat, che ha lasciato il suo posto a Chris Chibnall (Broadchurch). Doctor Who continua a reinventare se stesso, e con un nuovo Dottore e un nuovo showrunner, anche il logo ha subito le dovute modifiche.

Quanto è interessante?
2
BBC ha rilasciato un video in cui viene mostrato il nuovo logo di Doctor Who