Beacon 23, Zak Penn scriverà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo sci-fi

Beacon 23, Zak Penn scriverà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo sci-fi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È quest'oggi Deadline a informarci che l'apprezzato romanzo sci-fi Beacon 23 di Hugh Howey riceverà un adattamento cinematografico prodotto da Platform One Media e Spectrum Original, sviluppato per il piccolo schermo dall'apprezzato Zak Penn, recentemente sceneggiatore di Ready Player One.

La serie è in lavorazione per i canali della Charter Communications' Spectrum. Il romanzo è ambientato nel XXIII secolo, dove una serie di appositi fari di segnalazione nello spazio che aiutano delle navicelle a passare in zone pericolose senza creare disastri. La storia della serie televisiva si concentrerà su di un uomo che pensa di trovare la pace come guardiani di uno di questi "remoti fari nello spazio", scoprendo rapidamente di non poter fuggire dal suo passato.

Beacon 23 segna il secondo ordine seriale della Spectrum: il primo è lo spin-off di Bad Boys, L.A's Finest, con protagoniste Gabrielle Unione e Jessica Alba. Si tratta dello sforza della Spectrum di implementare la potenzialità dei proprio cable system, producendo progetti originali così da poter competere con le piattaforma streaming e i canali direttamente rivali.

Tra i molti lavori di Zak Penn ricordiamo anche il primo Avengers, Last Action Hero e L'Incredibile Hulk.

Al momento non ci sono purtroppo ulteriori informazioni su questa interessante Beacon 23.