Beasts and Beauty: Dangerous Tales, i racconti di Soman Chainani diventano una miniserie

Beasts and Beauty: Dangerous Tales, i racconti di Soman Chainani diventano una miniserie
di

Le opere di Soman Chainani stanno andando forte sul piccolo schermo: dopo l'adattamento Netflix di The School for Good and Evil adesso arriverebbe anche una miniserie Sony per Beasts and Beauty: Dangerous Tales.

La divisione di Sony 3000 Pictures ha infatti chiuso oggi un accordo per i diritti d'adattamento del best-seller del New York Times firmato da Soman Chainani, Beasts and Beauty: Dangerous Tales, da cui, scrive Variety, si spera di trarre una miniserie per la TV.

Pubblicato da HarperCollins Children’s Books nel settembre del 2021, il libro è stato venduto in 13 paesi e ha raggiunto in pochissime ore la classifica dei libri più venduti del New York Times.

Concettualmente, si tratta di 12 fiabe, dei retelling dei classici "aggiornati per riflettere una nuova era; una versione piena d'avventura, mistero, magia e cuori ribelli delle storie che conosciamo e amiamo".

Chainani scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo del progetto, con Joe Roth, Jeff Kirschenbaum e Alyssa Altman come produttori esecutivi e la supervisione di Elizabeth Gabler e Aislinn Dunster di 3000 Pictures.

Nel frattempo, i fan dell'autore attendono il debutto su Netflix di The School for Good and Evil con Charlize Theron e Kerry Washington, diretto dal regista di Un Piccolo Favore e Ghostbusters (2016) Paul Feig.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3