Behind the Monsters, da Michael Myers a Chucky: arriva la serie dedicate alle icone horror

Behind the Monsters, da Michael Myers a Chucky: arriva la serie dedicate alle icone horror
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È Deadline a rendere noto che Shudder, il servizio streaming di propietà di AMC dedicato ai film e le serie TV di genere, ha annunciato l'arrivo di una docuserie che esplorerà l'origine delle grandi icone del cinema horror dal titolo Behind the Monsters.

Composta da sei parti, la serie vedrà ciascun episodio incentrato su un singolo personaggio. Da Cadyman a Michael Myers, passando per Jason Voorhees e Freddy Krueger, le puntata conterranno interviste ad esperti, registi, sceneggiatori e attori dei film originali che hanno fatto entrare questi "mostri" nella leggenda.

Ecco le descrizioni dei singoli episodi:

  • CANDYMAN, con interviste al regista Bernard Rose e gli attori Tony Todd e Virginia Madsen del Candyman originale del 1992; alla regista del reboot di Candyman Nia DaCosta; e a Tananarive Due di Horror Noire.
  • CHUCKY, con interviste al creatore e sceneggiatore de La bambola assassina (1988) Don Mancini, al regista Tom Holland e alla star Catherine Hicks. Oltre che alla voce di Chucky, Brad Dourif.
  • JASON VOORHEES, con intervista a Kane Hodder, attore/stuntman di Venerdì 13 parte VII e parte VIII, Jason va all'inferno e Jason X, e Tom Savini truccatore ed effettista del primo e quarto film di Venerdì 13.
  • MICHAEL MYERS, con interviste all'attore Nick Castle dell'Halloween originale e del nuovo Halloween prodotto da Blumhouse, e allo stuntman James Jude Courtney di Halloween (2018).
  • FREDDY KRUEGER, con interviste alle star Heather Langenkamp e Lin Shaye di Nightmare - Dal profondo della notte e Nightmare - Nuovo incubo, oltre che all'effettista Jim Doyle.
  • PINHEAD, con interviste all'attore Doug Bradley di Hellraiser e altri.

A proposito di leggende del cinema horror, ieri John Carpenter ha svelato un'anteprima delle colonna sonora di Halloween Kills.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2