Ben McKenzie di Gotham conferma la nascita di una terrificante coalizione criminale!

di

I fan di Gotham avranno anche assistito alla recente alleanza fra due dei più carismatici antagonisti dello show, ma dal momento che la stagione corrente sta per accogliere una vasta selezione di nemici vecchi e nuovi, il supergruppo criminale è destinato ad ampliarsi rapidamente.

I fan del prequel di Batman proposto da FOX hanno atteso a lungo di poter vedere Jerome e Pinguino lavorare assieme, soprattutto dopo che i due galeotti, lo scorso dicembre, si sono infine alleati. Sembra tuttavia che, durante la prossima primavera, il folle Jerome convincerà molti altri villain ad unirsi alla sua “causa”.

Parlando ai microfoni di EW, la star di Gotham Ben McKenzie (interprete di Jim Gordon) è stata incalzata sull’imminente arco narrativo che vede in Jerome il suo principale antagonista: “Jerome è uno dei nostri personaggi più amati. L’idea era quella di dare al pubblico molto più tempo per gustarsi la performance di Cameron Monaghan. [pausa] O le performance?”.

Ma cosa significa il plurale utilizzato nel suo commento? Attori e showrunner di Gotham continuano ad asserire che Jerome e il Joker non siano la stessa persona, come ribadito dallo stesso David Mazouz nella giornata di ieri, ma è possibile che anche il Principe Clown del Crimine possa essere interpretato dal talentuoso Cameron Monaghan?

Sfortunatamente ci toccherà aspettare qualche tempo per conoscere la risposta a questa domanda, ma McKenzie ha aggiunto che Jerome e i suoi nuovi alleati trascineranno l’intera città di Gotham nel caos: “Si allea con lo Spaventapasseri ed il Cappellaio Matto. Al termine della quarta stagione ci saranno un sacco di villain“.

Nel corso degli ultimi mesi si è molto parlato del gruppo di criminali che Jerome metterà assieme, ma finora l’unico “alleato” confermato era appunto Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor). Per quel che concerne i due antagonisti citati da McKenzie, vi ricordiamo che uno di questi, lo Spaventapasseri, utilizza una tossina per provocare tremende allucinazioni alle proprie vittime, mentre il Cappellaio Matto, in passato, ha trasformato gli abitanti in Gotham in un esercito di maniaci sanguinari.

Gotham va in onda ogni giovedì su FOX.