BET ordina Twenties, serie comedy ideata da Lena Waithe

BET ordina Twenties, serie comedy ideata da Lena Waithe
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sulla scia del rinnovo di Boomerang per una seconda stagione, BET ha deciso di dare il via libera a Twenties, nuova serie comedy ancora scritta dalla vincitrice dell'Emmy Lena Waithe.

Serie a camera singola, creata e scritta dalla Waithe quando aveva poco più di vent'anni, Twenties sarà composta da otto episodi da mezz'ora ciascuno e seguirà le vicende di una ragazza nera e queer, Hattie, e delle sue due migliori amiche etero, Marie e Nia, che trascorrono buona parte delle loro giornate tra pettegolezzi e sogni. Lo show sarà incentrato sull'amicizia, sul trovare l'amore, e sullo scombinare ogni cosa durante questo percorso di ricerca. Una vera e propria storia di formazione calata nella contemporaneità.

La Waithe, olltre che a scrivere gli episodi insieme a Susan Fales-Hill, sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme a quest'ultima, a Rishi Rajani e a Andrew Coles. Connie Orlando, capo della programmazione a BET Networks, ha dichiarato in proposito: "BET Networks è entusiasta di rinnovare la propria collaborazione con Lena Waithe sia per Boomerang che con Twenties, perché è senza dubbio una delle voci più rilevanti della nostra generazione e una che scuote le cose a modo suo. BET si impegna quindi in questa missione con delle narrazioni inclusive e autentiche, che gli spettatori si aspettano dal nostro marchio".

La Waithe ha così commentato il via libera alla sua creatura: "Twenties è un progetto che sogno di realizzare da quando ho memoria. Penso che molte persone ne siano rimaste interessate ma non riuscivano a visualizzarla nella loro mente. Sono felice che Scott Mills e Connie Orlando ci siano riusciti. Non potrei essere più felice di continuare il mio rapporto con BET. So che il pubblico stava aspettando da tempo una serie come questa".

Oltre a Boomerang, la Waithe è anche autrice di The Chi serie drammatica di Showtime giunta alla sua seconda stagione, e i suoi prossimi progetti includono Queen & Slim, con Daniel Kaluuya diretto da Melina Matsoukas; Them, serie antologica horror di Amazon, e un progetto senza titolo di HBO che sta producendo. La Waithe sarà anche nel cast della terza stagione di Westworld, il cui arrivo è previsto su HBO nel 2020.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2