Better Call Saul: il co-creatore su quando la serie potrebbe finire

di

Da quando Breaking Bad ha lasciato i suoi fedeli fan, molti si sono rivolti alla serie spin-off Better Call Saul per "trovare conforto" e, con gradita sorpresa, alcuni hanno trovato che lo show fosse ancora migliore della serie madre. Ma le cose belle non durano per sempre e il co-creatore ha da poco accennato proprio alla fine dello spettacolo.

In una nuova intervista, il produttore della serie (e creatore di Saul Goodman) Peter Gould ha dato qualche indicazione su quanto tempo la produzione ha intenzione di portare avanti lo spettacolo. Mentre le sue risposte sono state tutt'altro che concrete, hanno suggerito però che dovremmo abituarci all'idea che Saul lasci la nostra vita molto presto.
Secondo Gould, infatti: "Ci siamo riuniti tutti un paio di settimane fa e una delle domande principali che tutti si sono posti è stata: 'Quanta storia c'è ancora da raccontare?' Penso che stiamo riuscendo ad realizzare l'idea migliore. Penso che questo spettacolo abbia una durata limitata. E' una storia con un inizio, una parte centrale e una fine definitiva. Preferisco che finisca troppo presto, invece che durare troppo a lungo. E' il vecchio adagio dello showbiz: 'Leave them wanting more'. Preferisco che il nostro pubblico desideri avere un'altra stagione piuttosto che arrivi a pensare 'Oh, ma è ancora in onda?'.".
Ciò non significa che i fan debbano preoccuparsi che questa stagione sarà l'ultima in cui vediamo l'evoluzione di Jimmy McGill in Saul Goodman. Anche se nessun annuncio è stato ancora fatto a proposito della stagione 4, infatti, Better Call Saul ha ancora un buon rendimento su AMC ed è costantemente in lizza per diversi riconoscimenti, quindi la prospettiva di almeno un'altra stagione sembra piuttosto buona.

Better Call Saul - Stagione 3

Better Call Saul - Stagione 3
  • Genere: Commedia
  • Regia: Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey
  • Interpreti: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
  • Sceneggiatura: Vince Gilligan, Peter Gould, Thomas Schnauz, Gennifer Hutchison
  • Nazione: Usa
  • +