Better Call Saul, Peter Gould parla della trasformazione di Jimmy McGill

di

Slippin' Jimmy McGill sta per tornare sulla AMC con Better Call Saul, lo spin-off della premiata serie Breaking Bad, con tanto ancora da raccontarci su Saul Goodman, l'avvocato di Walter White prima di incontrare il professore di chimica interpretato da Bryan Cranston.

Suo fratello Chuck, interpretato da Michael McKean, personaggio regolare anche in questa stagione, tornerà a essere fondamentale nelle vicende di Jimmy, nonostante la chiusura brusca avvenuta tra i due alla fine della prima stagione, ma nel frattempo Saul Goodman, che ancora non ha indossato i panni dell'avvocato faccendiere di Albuquerque, continua ad aumentare la forza del proprio legame con Kim Wexler, interpretata da Rhea Seehorn. Infatti, dopo una semplice relazione di amicizia, i due diventeranno "amici con benefici".

«Sul finale di stagione - ha dichiarato Peter Gould, showrunner di Better Call Saul, a Variety - volevamo dare un segnale sulla trasformazione di Jimmy, senza dover necessariamente iniziare a chiamarlo Saul Goodman, ma almeno aprire i primi spiragli a questo cambiamento. Volevamo far cessare in maniera brusca il divertimento che il personaggio aveva sempre con Marco. All'inizio della seconda stagione, quando abbiamo iniziato a produrla, siamo ripartiti dalle cose cui più tiene Jimmy, tra cui Kim Wexler. Questa relazione è sicuramente uno degli aspetti che più ci entusiasmano per la seconda stagione, visto che nella prima c'era tantissimo mistero circa questo rapporto».

Better Call Saul - Stagione 2

Better Call Saul - Stagione 2
  • Genere: Commedia
  • Regia: Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey
  • Interpreti: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
  • Sceneggiatura: Vince Gilligan, Peter Gould, Thomas Schnauz, Gennifer Hutchison
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +