
Better Call Saul: V. Gilligan e P. Gould sul finane di stagione (spoiler!)
L'ultima puntata della seconda stagione di Better Call Saul è andata ormai in onda sia negli Stati Uniti che in Italia, e Vince Gilligan e Peter Gould hanno già commentato questo finale, soprattutto riguardo alla comparsa di un personaggio speciale. Attenzione spoiler!
Gould esordisce parlando dell'introduzione di Gus Fring in questa e nella prossima stagione: "A dire la verità non abbiamo ancora definito perfettamente la terza stagione. Ma ora che siamo usciti allo scoperto, si può certamente pensare che Gus Fring abbia messo il suo zampino in ciò che è successo con Mike al termine della seconda stagione. Detto questo, Gus Fring opera in modi misteriosi, che gettano una lunga ombra su tutto e, come sapete, lavora per vie secondarie. Non vogliamo illudere i fan dicendo subito che apparirà nella terza stagione perché, in realtà, la stiamo ancora costruendo e non sappiamo se questo accadrà.".
Gilligan, continua poi esponendo le difficoltà più grandi a cui sono andati incontro in questo secondo capitolo: "Abbiamo a che fare con un pubblico estremamente intelligente e per questo la cosa più difficile è stata scegliere i titoli delle puntate. Dovevamo fare in modo da non anticipare nulla ma, allo stesso tempo, introdurre l'episodio. E' stato un lavoro estenuante.".
Infine, i due sceneggiatori hanno parlato dei possibili ritorni di alcuni personaggi di Breaking Bad nella terza stagione di Better Call Saul: "Abbiamo già in mente un paio di personaggi in particolare. Ce ne sono un sacco che abbiamo visto nella prima stagione, come le Kettlemans per esempio, che ci piacerebbe vedere di nuovo. Sicuramente abbiamo l'imbarazzo della scelta, perché abbiamo a disposizione meravigliosi personaggi interpretati da attori brillanti. Inoltre, siamo sempre tentati di fare un episodio che consista in una grande reunion, ma come sapete abbiamo dei limiti imposti dalla storia che stiamo riscrivendo. Ci saranno delle belle sorprese ma, nel contempo, dobbiamo fare in modo che tutto ciò che accade sia coerente con la storia di Jimmy McGill e Mike Ehrmantraut.".
Altri contenuti per Better Call Saul - Stagione 2
Better Call Saul - Stagione 2

- Genere: Commedia
- Regia: Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey
- Interpreti: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
- Sceneggiatura: Vince Gilligan, Peter Gould, Thomas Schnauz, Gennifer Hutchison
- Nazione: Usa
- Pagina su Wikipedia: Link
- +
Contenuti più Letti
- Stranger Things 5, già noto il mostro definitivo? Citato da Will e Nancy!
- 6 commentiShe Hulk, l'account Twitter svela la prima foto ufficiale di Daredevill di Charlie Cox!
- The Sandman è tratto da una vera epidemia del sonno del 1916: milioni di vittime
- 5 commentiGli Anelli del Potere, Peter Jackson rivela: "Volevano coinvolgermi ma poi sono spariti"
- iCarly, gli abusi su Jennette McCurdy: "E Nickelodeon mi offrì 300.000$ per tacere"
- 1 commentiThe Sandman, tutto sulla stagione 2: quando uscirà e che storia racconterà?
- 3 commentiHouse of the Dragon, una nuova edizione Monadori di Fuoco e Sangue arriva in libreria
- 1 commentiUncoupled Recensione: tra comedy e fine di una relazione
- 3 commentiThe Flash 9: la serie si concluderà nel film di Ezra Miller?
- The Sandman: Neil Gaiman supporta lo spinoff su Johanna Constantine