INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l’annuncio della data di debutto, prevista per il prossimo 7 agosto, la Fox ha pubblicato sul proprio canale Youtube un teaser della serie revival Beverly Hills 90210. Nel breve video, della durata di 30 secondi, i ragazzi sono riuniti intorno a un tavolo.

Brandon (Jason Priestley) e gli altri mostrano orgogliosi i copioni di Beverly Hills, li leggono e li commentano, sorridono e si fanno dei selfie in un’atmosfera da rimpatriata gioiosa. Il teaser contiene anche la data di uscita, il nuovo logo della serie (il nome ufficiale dovrebbe essere BH90210) e si conclude con un abbraccio collettivo. Nel video, naturalmente, compare anche Brenda: l'attrice Shannon Doherty è confermata ufficialmente nel cast.

A quanto pare la serie non sarà un vero e proprio sequel delle avventure dei liceali negli anni ’90. Jennie Garth, l’attrice che interpreta la bionda Kelly, ha infatti recentemente dichiarato a Entertainment Weekly: “Parlerà dei personaggi dietro i personaggi. Guarderà alle persone che hanno vestito i loro panni per dieci anni, e al loro ritornare insieme”. L’operazione potrebbe quindi avere risvolti documentaristici o metanarrativi, e presumibilmente affronterà anche la scomparsa del compianto Luke Perry. Shannen Doherty si è detta distrutta dalla morte dell’attore che interpretava Dylan, e che probabilmente si sarebbe unito al progetto. Gli altri membri del cast saranno Tori Spelling (Donna), Ian Ziering (Steve), Gabrielle Carteris (Andrea) e Brian Austin Green (David).

Quanto è interessante?
2