Black Hammer: Legendary Entertainment realizzerà una serie TV basata sui noti fumetti

Black Hammer: Legendary Entertainment realizzerà una serie TV basata sui noti fumetti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua la grande tendenza di trasporre il mondo dei fumetti sul piccolo schermo. Questa volta tocca a Black Hammer, serie ideata da Jeff Lemire e pubblicata dalla Dark Horse nel 2015. Ad accaparrarsi i diritti per un adattamento televisivo ed eventuali lungometraggi ci ha pensato Legendary Entertainment.

Black Hammer è un’epica saga con storie intrecciate, sia nel presente che nel passato, che raccontano in maniera dettagliata le prove e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi di Spiral City. La serie viene descritta come una spinta ai limiti di ciò che può essere una storia di supereroi, creando metafore profonde sulle esperienze umane, e in cui i personaggi vengono prima di tutto. Black Hammer è stata votata miglior serie fumettistica nel 2017 ed ha ricevuto 6 nomination. In Italia è arrivata grazie a Bao Publishing.

Oltre alla saga citata, Lemire ha pubblicato importanti graphic novel come Essex County e Sweet Tooth. Il fumettista sarà produttore esecutivo della serie televisiva assieme al co-creatore e illustratore Dean Ormston. Quest'ultimo ha lavorato in 25 anni per alcune delle compagnie fumettistiche più importanti al mondo, tra cui Marvel e DC.

Sempre per restare in tema Dark Horse, vi ricordiamo che SyFy svilupperà una serie TV basata su Resident Alien, storia che segue le bizzarre avventure di un alieno di nome Harry che, dopo essere atteratto sulla Terra, ha assunto l'identià di un medico in una cittadina del Colorado. Trascorre i suoi giorni dilaniato da una questione morale, ovvero se sia giusto o meno salvare gli esseri umani.