Black Lightning: il crossover con l'Arrowerse ci sarà. Forse

di

Durante una recente intervista all'ATX Television Festival di Austin, Texas, Salim Akil, che ha scritto e diretto il pilota della serie, ha dichiarato all'International Business Times che l'idea di un crossover con l'Arrowverse non è completamente da escludere.

Anche se Black Lightning non è attualmente parte dell'universo condiviso DC di Greg Berlanti, ovviamente. Se ci sarà, il crossover non sarà presentato nel corso della prima stagione ma, eventualmente, si farà se Black Lightning sarà rinnovata per una seconda serie e se si creeranno le condizioni (e cioè se fare i crossover converrà o meno alla produzione).

"La storia è un po' più politica. È di attualità, ed è un po' più grintosa", ha detto Akil della sua serie, "ma non significa che lungo la strada non ci saranno visite." Visite come quella di Supergirl che da Terra 38 arriva a Terra 1? Forse. Per saperlo dovremo aspettare il 2018 e oltre.

Jefferson Pierce è il preside di un liceo di New Orleans, padre di due figlie. E' considerato un grande uomo, un eroe, per quello che fa per la popolazione ma tempo prima era un tipo differente di eroe, era un supereroe, lui era il vigilante Fulmine Nero e, grazie ai suoi poteri, combatteva il crimine nelle strade della città. Ma le persone perse e le conseguenze delle sue azioni lo hanno portato nel tempo ad abbandonare il costume. Però adesso potrebbe aver bisogno di tornare a indossarlo...