Black Lightning: si sa già chi sarà il villain della serie?

di

ALLERTA SPOILER!!! Salim Akil, showrunner di Black Lightning, la nuova serie DC, pare abbia rivelato il nome del "main villain" della prima stagione all'ATX Television Festival di Austin.

"Non so se ci sarà una lotta ogni settimana. Di certo non ci sarà un cattivo ad ogni episodio. Non mi va di impostare la serie così. Vogliamo esplorare bene i personaggi, anche gli antagonisti. Uno dei più interessanti, al momento, secondo me è Tobias. Il suo odio verso sé stesso e verso gli altri è reale e noi vogliamo capire da dove viene, capire perché è diventato così."

Tobias Whale è un politico corrotto che è apparso per la prima volta in Black Lightning #1 del 1977 e pare che avrà spazio nella prima stagione della serie e il suo personaggio è uno dei villain più famosi da chi conosce le run a fumetti.

Nei fumetti Whale è il motivo per cui Jefferson Pierce diventa Black Lightning: Tobias Whale è un albino afro-americano, a capo della The 110, una organizzazione che spaccia droga. Pierce è un professore, e Whale uccide il suo studente preferito, costringendolo a diventare il supereroe Fulmine Nero.

Visto che Pierce ha delle figlie e che pare che almeno una di queste si troverà invischiata a compagnie poco raccomandabili, non è escluso che la stessa ragazza non possa essere un target proprio di Whale. Vedremo...

Black Lightning: si sa già chi sarà il villain della serie?