Black Mirror: Jodie Foster dirigerà un episodio della quarta stagione

di

Black Mirror è diventato un fenomeno globale praticamente fin dal suo debutto, nel 2011. Creata da Charlie Brooker, la serie è una raccolta antologica di distopie fantascientifiche tanto attuali quanto inquietanti. Adesso che lo show è in mano a Netflix, Jodie Foster (Money Monster) dirigerà un episodio della quarta stagione.

Netflix ha acquistato i diritti di produzione e distribuzione per la terza e la quarta stagione di Black Mirror, salvando di fatto lo show da una possibile cancellazione. Guardando il trailer della terza stagione, di recente pubblicazione, sembra che la transizione da Channel 4 a Netflix sia stata assorbita senza particolari scossoni della troupe, sempre guidata dal creatore Charlie Brooker.

Secondo quanto riportato da Indiewire, inoltre, nella quarta stagione avremo una guest star, ma non come attrice, bensì come regista: si tratta di Jodie Foster, che dirigerà uno degli episodi della quarta iterazione dello show. La Foster non è nuova a questo tipo di ruolo, ha già fatto da regista per alcune puntate di Orange is the New Black e House of Cards, entrambi show originali di Netflix dal grande successo internazionale.

La terza stagione di Black Mirror debutterà il 21 Ottobre su Netflix, restate con noi per tutti gli aggiornamenti.