Black Monday: Don Cheadle protagonista della nuova serie TV firmata Showtime

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Don Cheadle, meglio noto per il ruolo di War Machine all'interno del Marvel Cinematic Universe, sarà protagonista e produttore esecutivo di Black Monday, nuova comedy da 10 episodi ordinata in data odierna da Showtime.

Creata da David Caspe e Jordan Cahan (Happy Endings), la serie sarà ambientata negli anni '80 ed incentrata sul tragico crollo finanziario della Borsa di Wall Street. Don Cheadle vestirà i panni di Rod 'The Jammer' Jaminski, figura autoritaria e autodidatta che finirà per distruggersi con le sue stesse mani.

Nel cast troviamo anche Andrew Rannells nei panni di Blair Shmerman, un prodigio appena uscito dalla Wharton che lotta per sopravvivere a Wall Street, e Regina Hall in quelli di Dawn Darcy, la prima trader donna della città, costretta ad affrontare gli atteggiamenti sessisti dei suoi colleghi e clienti.

David Nevins, presidente del network, ha definito la serie come una grande satira sugli eccessi di quel periodo e saranno proprio i protagonisti sopra citati la causa principale del tracollo economico. Black Monday è la seconda serie ad essre ambientata a Wall Street dopo Billions, altra hit di Showtime.

Il debutto della comedy, di cui trovate in calce la prima immagine ufficiale, è previsto per il 2019. Tra i produttori esecutivi figurano anche Seth Rogen ed Evan Goldberg, attualmente impegnati con la terza stagione di Preachers, i quali dirigeranno anche il pilot.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0
Black Monday: Don Cheadle protagonista della nuova serie TV firmata Showtime