Black Monday: Melissa Rauch entra nel cast della nuova serie Showtime

Black Monday: Melissa Rauch entra nel cast della nuova serie Showtime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua a prendere forma il cast di Black Monday, nuova serie TV di 10 episodi ordinata a giugno da Showtime ed incentrata sul tragico crollo finanziario della Borsa di Wall Street. In data odierna è stato infatti annunciato che vi prenderà parte anche Melissa Rauch, meglio nota per il ruolo di Bernadette in The Big Bang Theory.

L'attrice vestirà i panni Shira, moglie del trader Keith, interpretato a sua volta da Paul Scheer. Protagonista della serie sarà Don Cheadle nei panni di Rod 'The Jammer' Jaminski, figura autoritaria e autodidatta che finirà per distruggersi con le sue stesse mani.

David Nevins, presidente del network, ha definito Black Monday come una grande satira sugli eccessi di quel periodo e saranno proprio i protagonisti sopra citati la causa principale del tracollo economico. Si tratta della seconda serie ad essere ambientata a Wall Street dopo Billions, altra hit di Showtime.

Nel cast troviamo anche Andrew Rannells nei panni di Blair Shmerman, un prodigio appena uscito dalla Wharton che lotta per sopravvivere a Wall Street, e Regina Hall in quelli di Dawn Darcy, la prima trader donna della città, costretta ad affrontare gli atteggiamenti sessisti dei suoi colleghi e clienti.

Il debutto di Black Monday è fissato al 2019. Tra i produttori esecutivi figurano anche Seth Rogen ed Evan Goldberg, attualmente impegnati con la terza stagione di Preachers, i quali dirigeranno anche il pilot.