Blackadder: la sitcom britannica degli anni Ottanta potrebbe ritornare?

Blackadder: la sitcom britannica degli anni Ottanta potrebbe ritornare?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Blackadder è una sitcom pseudo-storica con protagonista Tony Robinson, andata in onda per quattro stagioni negli anni Ottanta. Secondo alcune indiscrezioni la serie potrebbe tornare dopo tanti anni, scopriamo perché.

Recentemente, infatti, si vociferava che l'attore si fosse riunito a Londra insieme agli ex colleghi dello show, Rowan Atkinson, Hugh Laurie (che prossimamente sarà protagonista della serie Avenue 5) e Stephen Fry, per discutere di un possibile ritorno della serie, che si sarebbe concentrata sul personaggio di Edmund Blackadder nelle vesti di anziano docente universitario ai tempi moderni.

Ciò ovviamente ha alimentato le fantasie dei fan, che però sono stati subito disillusi da un tweet di Tony Robinson. Un utente, infatti, ha scritto di essere molto eccitato per un possibile ritorno di Blackadder, quasi quanto per la notizia che la squadra del Bristol City FC ha ingaggiato il difensore del Chelsea Tomas Kalas.

Ma l'attore ha spento ogni l'entusiasmo del fan, rispondendo che soltanto una delle due affermazioni scritte era vera, e dato che il trasferimento del calciatore è fatto certo, non è difficile capire quale sia invece la fake news.

In realtà, l'idea di un revival della serie tv era già nata vent'anni fa, ma per una serie di ragioni non aveva avuto nessun seguito, ed evidentemente non lo avrà nemmeno adesso.