Blade Runner 2099, Amazon al lavoro sulla serie sequel di Blade Runner 2049!

Blade Runner 2099, Amazon al lavoro sulla serie sequel di Blade Runner 2049!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La volontà di espandere l'universo di Blade Runner era chiara ormai da tempo: già prima dell'uscita di Blade Runner 2049 l'arrivo di alcuni corti animati aveva lasciato intendere l'esistenza (in potenza, almeno) di una narrativa molto più ampia: un'idea che si concretizza ora grazie ad Amazon e a una serie TV dal potenziale altissimo.

Già nei mesi scorsi Ridley Scott aveva confermato l'arrivo di una serie su Blade Runner: le parole del regista trovano ora seguito nell'annuncio di Amazon, che proprio in questo momento ha parlato di lavori in corso su una serie intitolata Blade Runner 2099, che dovrebbe fungere da sequel diretto del film del 2017 con Ryan Gosling e Ana de Armas!

Alla scrittura dello show ci sarà Silka Luisa, mentre lo stesso Ridley Scott si occuperà della produzione: produttori esecutivi saranno inoltre Andrew Kosove e Broderick Johnson, così come David W. Zucker, Michael Green (già sceneggiatore per Blade Runner 2049), Ben Roberts, Cynthia Yorkin e Clayton Krueger.

Nessun dettaglio sulla trama è ancora stato diffuso (il titolo, tuttavia, ci lascia immaginare che la serie sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi del film di Villeneuve), così come bisognerà attendere per conoscere il cast dello show. Recentemente, vi ricordiamo, Mackenzie Davis si era detta scettica su un possibile terzo film di Blade Runner.