Bob's Burgers, il disegnatore Dave Creek è morto in un incidente col paracadute

Bob's Burgers, il disegnatore Dave Creek è morto in un incidente col paracadute
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lutto nel mondo delle serie animate: giovedì 7 gennaio è morto Dave Creek, lead character designer di Bob's Burgers, recentemente rinnovata per altre due stagioni. Il disegnatore non ce l'ha fatta a causa delle complicazioni dopo un incidente col paracadute, sua grande passione, avvenuto la scorsa settimana.

Laureato nel 2005 in Belle Arti presso il California Institute of the Arts, Dave Creek è stato anche professore a contratto lì, insegnando animazione e conducendo anche dei laboratori. Ha partecipato a Bob's Burgers, serie creata da Loren Bouchard e incentrata sulla famiglia Belcher e il suo locale di fast food, fin dalla sua prima stagione, datata 2011.

Tra gli altri lavori del disegnatore, vanno segnalati anche la serie Brickleberry cancellata dopo 3 stagioni, Central Park e Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown.

La passione per il paracadutismo di Dave Creek era evidente anche guardando il suo profilo Instagram. Su Twitter, come possiamo vedere anche in calce alla notizia, l'autrice di Bob's Burgers Wendy Molyneux l'ha ricordato così: "Se ami Bob's Burgers, hai amato Dave Creek. Era un artista straordinario, divertente, estroverso e avventuroso, e una delle persone più incredibili e interessanti che abbia mai incontrato. Ho pensato spesso che Dave sapesse davvero come vivere, e vorrei che vivesse ancora un po'. Riposa in pace, amico."

"Oggi abbiamo perso un grande artista e un grande amico noi di Bob's" ha aggiunto il supervisore Bernard Derriman, "il nostro lead character designer Dave Creek. Ecco uno dei suoi tanti progetti, Lady Tinsel, e una delle sue incredibili case sull'albero", un'altra delle sue grandi passioni.