
Il creatore della serie animata BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, è entrato a gamba tesa nella recente polemica sulla gestione da parte di Netflix di tutto il "caso Dave Chappelle". Affermando su Twitter che non capisce la policy della piattaforma streaming, lo showrunner ha avviato una raccolta fondi molto particolare...
Lo special di Dave Chappelle The Closer continua a generare polemiche e anche Bob-Waksberg ha dichiarato pubblicamente che non condivide le scelte di Netflix, né riesce a capire quale sia la linea di condotta dell'azienda nei confronti delle produzioni.
Lo showrunner ha usato Twitter per esprimere il suo disappunto nei confronti di Netflix: "Sono ancora disorientato dal fatto che sembra che l'accordo di Dave Chappelle prevede che possa dire ciò che vuole e Netflix deve trasmetterlo senza revisioni. E' normale per i comici?". Rivelando in seguito: "Netflix una volta mi ha chiesto di cambiare una battuta perché erano preoccupati che avrebbe potuto offendere David Fincher".
Bob-Waksberg non è nuovo alle polemiche contro Netflix: nel 2019 lo showrunner aveva polemizzato contro il taglio dei credits di BoJack Horseman per dare spazio ai trailer di altri contenuti disponibili sulla piattaforma.
In seguito al dibattito generato online, Bob-Waksberg ha dichiarato che avrebbe diffuso la scena oggetto di controversia se almeno 100 persone gli avessero inviato una prova fotografica di una donazione a Trans Lifeline, un'associazione no profit che supporta le persone trans in difficoltà.
Dopo aver raccolto oltre 2000 dollari di donazioni, lo showrunner ha dunque reso pubblica la sceneggiatura originale di quella scena (potete vedere i tweet a fine articolo), affermando che per lui quella scena non era problematica.
"Quello che voglio dire è che è sciocco che un network faccia finta di avere le mani legate riguardo ai contenuti che distribuisce" ha affermato in riferimento allo special di Chappelle. "Le obiezioni e i feedback (se costruttivi) migliorano l'arte e se, in quanto network, non sai come gestirli, è come se buttassi i soldi nel gabinetto".
Still mystified that apparently Dave Chapelle’s deal is that he says whatever he wants and Netflix just has to air it, unedited. Is that normal, for comedians? Because Netflix once asked me to change a joke because they were worried it might upset David Fincher.
— Raphael Bob-Waksberg (@RaphaelBW) December 7, 2021
Yay! THANK YOU! I don't know if this scene is worth it, but you gave over $2000 to Trans Lifeline today and that's definitely worth it. pic.twitter.com/i6ztDYxP3C
— Raphael Bob-Waksberg (@RaphaelBW) December 8, 2021
Altri contenuti per BoJack Horseman - Stagione 6
- Bojack Horseman, ecco l'episodio della sesta stagione perfetto per gli Emmy
- BoJack Horseman, scoprite di cosa è più orgoglioso il creatore della serie
- Bojack Horseman, Alison Brie pentita di aver partecipato: ecco perchè
- I poster dei film da Oscar in una divertente versione... alla BoJack Horseman
- BoJack Horseman: Raphael Bob-Waksberg racconta dieci episodi iconici
BoJack Horseman - Stagione 6

Contenuti più Letti
- 1 commentiStranger Things 4, cosa ha scritto Max nella lettera a Lucas? Risponde Sadie Sink
- 1 commentiStranger Things 4, David Harbour enorme in palestra: si allena con Kate Bush
- The Boys 3, quanto durerà l'attesissimo episodio 7?
- Stranger Things 4 Vol. 2, a che ora esce su Netflix?
- 2 commentiThe Boys 3, Eric Kripke rivela: "Per Herogasm abbiamo ricevuto solo una nota da Amazon..."
- 4 commentiStranger Things 4 supera La casa di carta: è la seconda serie più vista su Netflix!
- 4 commentiMs. Marvel: i fan notano un clamoroso errore di montaggio nell'Episodio 4
- 3 commentiThe Terminal List: programmi per luglio? Cancellateli e guardate la serie con Chris Pratt
- Mary Mara, morta l'attrice di Lost, Law & Order e Ray Donovan
- 2 commentiObi-Wan Kenobi: questa incredibile teoria rende la serie Star Wars molto più profonda