Bokeem Woodbine entra a far parte del cast di Main Justice

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Con a bordo lo storico produttore della saga cinematografica di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer, la puntata pilota di Main Justice, progetto messo in stato di lavorazione dall’emittente televisiva statunitense CBS, si arricchisce così del primo importante ingresso tra le fila del cast. Maggiori notizie dopo il salto della notizia.

Stando a quanto riportato da Variety l’attore Bokeem Woodbine è stato infatti ingaggiato per il ruolo principale del pilot di Main Justice. Woodbine interpreterà Miles Blair, il quale recentemente ha prestato giuramento come procuratore generale. Gli anni di esperienza vissuti come poliziotto di quartiere prima e commissario di polizia a Detroit dopo lo hanno reso pragmatico, tenace e coi piedi per terra. La vera prova del fuoco, tuttavia, è giunta con il suo arrivo a Washington.

L’attore nato ad Harlem è conosciuto dagli appassionati della serialità televisiva per il ruolo interpretato nella seconda stagione di Fargo della FX. Sul grande schermo, invece, è apparso di recente nel cinecomic Marvel Spider-Man: Homecoming nel ruolo del villain secondario Shocker.

Ispirata alla vita di Eric Holder, Main Justice esplorerà il tumultuoso mondo del quinto piano del Dipartimento di Giustizia, dove il procuratore generale degli Stati Uniti si farà carico dei più grandi casi legali ed investigativi del Paese, divenendo così la persona più giovane della storia a ricoprire questa importante carica. Sascha Penn, produttrice esecutiva della serie tv prodotta dagli studios della CBS Television, curerà la sceneggiatura del pilot. In veste di produttori figurano Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi), Jonathan Littman, KristieAnne Reed e lo stesso Eric Holder. Quest'ultimo viene spesso ricordato per essere stato il primo procuratore generale afroamericano nella storia degli Stati Uniti, carica che gli è stata attribuita dall'ex Presidente Barack Obama nel 2009.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3