Bone, Nick Cross commenta la cancellazione della serie:"Si è sparsa la voce"

Bone, Nick Cross commenta la cancellazione della serie:'Si è sparsa la voce'
di

Nick Cross, produttore esecutivo dell'adattamento animato Netflix Bone, tratto dall'omonimo fumetto indipendente di Jeff Smith, ha espresso pubblicamente il proprio pensiero dopo la decisione del colosso dello streaming di cancellare lo show animato. Cross ha pubblicato un post su Twitter commentando la notizia.

"Bene, sembra che la voce si sia sparsa. Sono stato co-produttore esecutivo della serie Bone su Netflix. Sarebbe stato fantastico! Avevamo un grande team e finalmente stavamo cercando di dare vita a questa storia sullo schermo" ha scritto Cross nel post.

The Wrap ha pubblicato un articolo in cui ha approfondito alcuni cambiamenti nel dietro le quinte di Netflix Animation, incluso il licenziamento del direttore della leadership e dello sviluppo creativo della sezione, Phil Rynda. Tra le decisioni prese anche quella di cancellare Bone.

Bone è una serie di fumetti inizialmente pubblicata per un totale di 55 numeri dal 1999 al 2004. Pubblicata dapprima con Cartoon Books e poi con Image Comics, Bone racconta la storia dei cugini FoWarne Bone, Phoney Bone e Smiley Bone, scappati dalla loro città natale, Boneville, ritrovandosi ben presto in una valle magica.

Nell'ottobre 2019 Netflix aveva ufficializzato l'annuncio della produzione di Bone, che sarebbe diventato una serie animata dopo anni di tentativi mai andati in porto. Purtroppo anche questo progetto finisce nel dimenticatoio e i fan dei fumetti dovranno aspettare ancora per vedere una produzione per il piccolo schermo.