BrainDead: annunciata la premiere series della nuova comedy CBS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arriverà quest'estate sui piccoli schermi statunitensi l'esilarante serie comedy-thriller BrainDead, il nuovo progetto seriale targato CBS, prodotto da Ridley Scott e scritto dalla coppia Robert King e Michelle King, già creatori e produttori esecutivi del legal drama The Good Wife.

Il debutto della serie con la sua prima stagione, che sarà composta da tredici episodi, è fissato per lunedì 13 giugno alle ore 22:00 sul network televisivo statunitense CBS.

Per chi non lo sapesse, BrainDead sarà una particolare serie comico-thriller politica e seguirà le esilaranti disavventure della giovane stagista Laurel, impersonata da Mary Elizabeth Winstead. La giovane donna, giunta a Washington per il suo stage, fa una scioccate scoperta: il governo, non solo ha smesso di lavorare, ma è vittima dell'attacco di terribili alieni che hanno mangiato il cervello della maggior parte dei politici.

Ricordiamo che nel cast della nuova serie sono compresi anche gli attori Danny Pino, Aaron Tveit, Tony Shalhoub, Nikki M. James e Johnny Ray Gill.

BrainDead vede come produttori esecutivi i suo creatori Robert King e Michelle King, che hanno lavorato al fianco di Ridley Scott, Judy Smith, David W. Zucker, Brooke Kennedy e Liz Glotzer. Ad occuparsi dello sviluppo della serie sono state le compagnie di produzione CBS Television Studios, Scott Free Productions e King Size Productions per conto del network televisivo statunitense CBS.