Breaking Bad: nel 2013 Jeffrey Katzenberg avrebbe offerto 75 milioni per altri 3 episodi

Breaking Bad: nel 2013 Jeffrey Katzenberg avrebbe offerto 75 milioni per altri 3 episodi
di

L'ex CEO dei Walt Disney Studios e co-fondatore della DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, avrebbe rivelato in un'intervista i suoi piani per acquistare tre episodi aggiuntivi dell'ultima stagione di Breaking Bad al prezzo di 75 milioni

"Mi incontrai con loro [il team creativo di Breaking Bad] quattro o cinque mesi prima che andasse in onda l'ultima stagione. Feci loro questa proposta: avrei comprato tre episodi aggiuntivi di Breaking Bad per 25 milioni a episodio. All'epoca producevano episodi da 3 milioni e mezzo ciascuno, quindi acquistare tre episodi per quella cifra avrebbe significato per loro trarne un profitto maggiore di quanto avevano fatto per cinque anni" avrebbe dichiarato l'imprenditore.

Più in linea con lo stile che avrebbe poi contraddistinto la sua futura piattaforma, Quibi, l'idea di Katzenberg consisteva nel dividere ogni episodio in capitoli, ognuno della durata di 5/10 minuti, e di diffondere un solo capitolo al giorno al costo di 1 dollaro.

"Ero convinto che ci sarebbero state 10 milioni di persone che avrebbero pagato 1 dollaro al giorno per trenta giorni per vederli, e sarebbe stato uno degli affari del secolo. Mi piacerebbe dire che se avessi avuto ragione anche solo al 10%, avrei fatto parecchi soldi. Un giorno qualcuno farà qualcosa del genere. Faranno un film di Star Wars e diranno 'Hey, qualcuno lo vuole vedere su richiesta? 25 dollari, prego'. E 500 milioni di persone lo guarderanno, e sarà il più grande successo del botteghino di sempre."

Il team di Breaking Bad ha comunque rifiutato la proposta, principalmente perché la struttura della serie, per come era stata pensata all'epoca, non necessitava materiale aggiuntivo (qui potete leggere la nostra recensione dell'ultima stagione di Breaking Bad).

In calce alla notizia, invece, potete vedere il tweet del giornalista autore dell'intervista, Kyle Buchanan.

Attualmente è in programma un lungometraggio di Breaking Bad che verrà distribuito da Netflix.