Breaking Bad, Bryan Cranston: 'Feci leggere lo script a mia moglie, disse solo: 'Mer*a''

Breaking Bad, Bryan Cranston: 'Feci leggere lo script a mia moglie, disse solo: 'Mer*a''
di

Il rapporto tra Bryan Cranston e sua moglie sembra fortunatamente ben più saldo di quello tra Walter e Skyler White: la star di Breaking Bad non muove un passo senza essersi prima confrontato con la sua metà, e così fece anche quando si trattò di decidere se accettare o meno l'offerta per il ruolo che gli avrebbe cambiato la vita.

Dopo esser tornato nei panni di Walter White per un esilarante spot per il Super Bowl, Cranston ha infatti raccontato di aver sottoposto lo script di Breaking Bad al giudizio della sua consorte prima di accettare l'offerta, ottenendo da lei un responso tanto conciso quanto inequivocabile.

"Ricordo di essere andato da mia moglie, chiedo il suo consiglio prima di ogni decisione perché viviamo insieme, tutto ciò che faccio ha delle ricadute su di lei, quindi volevo darle qualche input. Le dissi: 'Sappi solo che, se dovessi farlo, lo show si girerà ad Albuquerque, in New Mexico'. Le lasciai lo script e lei cominciò a leggerlo. Ogni tanto rientravo a dare un'occhiata e lei andava tipo boom, boom, boom, boom fino alla fine. Quando aveva quasi finito rientrai e lei disse soltanto: 'Mer*a'. Disse solo questo e io seppi di aver ricevuto la sua approvazione" sono state le parole di Cranston.

Ora sappiamo chi ringraziare ogni qualvolta dovesse ricapitarci (e sappiamo tutti che ricapiterà) di pensare a quel capolavoro che è stata la serie nata grazie a X-Files, sempre nella consapevolezza che nessun ringraziamento sarà mai abbastanza per quel capolavoro che è stata Breaking Bad.