Breaking Bad: Bryan Cranston rivela la sua battuta preferita di Walter White

Breaking Bad: Bryan Cranston rivela la sua battuta preferita di Walter White
di

Quest’anno, come già riportato, si festeggia il decennale del primo episodio di Breaking Bad, andato in onda nel lontano 2008 e dal cast continuano ad arrivare interessanti curiosità sulla serie.

Una di queste riguarda proprio la battuta preferita di Bryan Cranston circa il suo personaggio, ovvero il protagonista della serie Walter White. Contrariamente alle sue linee di testo più saccheggiata dai citazionisti e dai fan di tutto il mondo, la scelta dell’attore è ricaduta su “Tread lightly”, tradotta in italiano con “Vacci piano”.

Una battuta pronunciata nel corso del nono episodio della quinta stagione dello show, quello dello scontro memorabile tra Walter White e suo cognato Hank, quest’ultimo appena venuto a conoscenza della vera identità di Walter.

Al riguardo Cranston ha dichiarato: “È il suo credo. In molti modi diversi è sempre stato molto attento. Anche se ha camminato sulle mine, è stato sempre molto prudente per la maggior parte delle volte. Quando non ha seguito il suo motto ha fallito, come quando ha sparato a Mike. Quello è stato un momento molto emozionante. Oppure la hybris nel dire a Jesse ‘Ho visto Jane morire’. Era una crudeltà inutile ed emotivamente vomitevole a quel punto. I momenti in cui si è trovato nelle situazioni peggiori sono stati quelli in cui non ha seguito il suo credo”.

Soddisfatti? E voi, quale battuta di Walter White preferite di più nel corso della serie? Ditecelo nei commenti! Ricordiamo che la serie spin-off Better Call Saul tornerà con la quarta stagione ad agosto.