Breaking Bad, ecco dove portano le coordinate di Walter White

Breaking Bad, ecco dove portano le coordinate di Walter White
di

Walter White potrebbe aver cercato disperatamente di mantenere segreta la posizione del denaro che aveva nascosto nel deserto per la sua famiglia in Breaking Bad, ma ai fan della serie non sfugge proprio niente ed hanno analizzato le coordinate per scoprire a quale luogo reale corrispondono.

Breaking Bad racconta la storia di un umile insegnante di chimica del liceo che riceve una terribile diagnosi di cancro e per lasciare la sua famiglia al sicuro dal punto di vista economico, diventa un signore della droga reclutando un suo ex allievo, Jesse Pinkman (Aaron Paul), per creare metanfetamina.

Al centro dell'enorme successo dello show c'è la fondamentale interpretazione di Bryan Cranston nei panni di Walter White. L'attore, insieme al creatore dello show, Vince Gilligan, e al resto dell'eccezionale cast e troupe, ha sviluppato un personaggio che vivrà indefinitamente nella storia della televisione e sarà senza dubbio ricordato come uno dei più grandi antieroi mai visti sullo schermo.

Quando Walter White (Bryan Cranston) riceve più soldi dal suo impero della droga di quanto ne possa spendere o ne possa ripulire, alla fine è costretto a seppellirli nel profondo del deserto del New Mexico nel decimo episodio della quinta stagione intitolato Questioni di famiglia (Buried).

Per ricordare esattamente dove ha lasciato il suo tesoro, Walt “salva” le coordinate GPS della posizione e, per evitare che vengano scoperte, le salva grazie ad un biglietto della lotteria anonimo e apparentemente innocuo su cui vediamo riportati i numeri. Nessuno potrebbe mai pensare che quei numeri portino ad un tesero nascosto nel deserto e questo è senza dubbio un altro colpo da maestro di Heisenberg.

I numeri riportati sul biglietto sono N 34, 59′, 20″, W 106, 36′, 52 ed in realtà non portano al denaro di Walt bensì ad un luogo strettamente legato alla serie.

Gli aspiranti cacciatori di tesori non devono preoccuparsi di andare fin nel New Mexico per vedere se c'è qualcosa là sotto perché le coordinate portano ai Q Studios di Albuquerque, nel New Mexico, dove è stato girato lo spettacolo.

Lo studio ha ospitato molti film ben noti tra cui, Logan, Independence Day: Resurgence, e The Avengers. Proprio a causa di questa condivisione di set Samuel L Jackson voleva fare un'apparizione in Breaking Bad come Nick Fury.

Inoltre, come i fan ricorderanno, quelle coordinate corrispondono anche al luogo in cui sono sepolti Hank Schrader (Dean Norris) e Steven Gomez (Steven Michael Quezada).

La posizione è preziosa a modo suo, ma non perché vi siano nascosti barili di denaro della droga. Breaking Bad è anche famosa per la sua straordinaria attenzione ai dettagli, la serie così include un tributo a quella che è stata la casa dello show per cinque gloriose stagioni andate in onda dal 2008 al 2013 su AMC.

Scoprite quale curioso record mondiale detiene Aaron Paul di Breaking Bad e che fine hanno fatto i protagonisti di Breaking Bad nei nostri approfondimenti.