BREAKING! Netflix cancella ufficialmente The Punisher, Jon Bernthal ringrazia i fan

BREAKING! Netflix cancella ufficialmente The Punisher, Jon Bernthal ringrazia i fan
di

Dopo settimane di speculazioni, ecco l'annuncio ufficiale: The Punisher, serie Netflix basata sul celebre personaggio Marvel, è stata cancellata. Il personaggio non tornerà quindi in azione per una terza stagione. La cancellazione fa seguito a quelle di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, tutte risalenti agli scorsi mesi.

A confermarlo è l'autorevole Deadline che, riportando le parole della stessa Netflix, ha scritto:

"Marvel's The Punisher non tornerà per una terza stagione. Lo showrunner Steve Lightfoot, l'incredibile troupe e l'eccezionale cast (soprattutto Jon Bernthal), hanno confezionato un'acclamata e intrigante serie per i fan, per cui saremo fieri di ospitare il loro lavoro sulla piattaforma streaming per i prossimi anni a venire."

La cancellazione, già preannunciata da migliaia di fan in giro per il mondo, va quindi a confermare l'intenzione (da parte del colosso dello streaming), di porre fine alla collaborazione con Marvel Television, che negli ultimi tempi aveva permesso la realizzazione di diverse serie televisive (più una miniserie crossover), con alcuni tra gli eroi più "dark" della celebre casa editrice statunitense.

In aggiunta alla precedente dichiarazione, Netflix ha commentato così l'interruzione dei rapporti con Marvel Television: "Siamo grati alla Marvel per questi cinque anni di fruttuosa collaborazione e ai fan appassionati, che hanno seguito queste serie fin dall'inizio."

In un post sul proprio profilo Instagram, Jon Bernthal (interprete di Frank Castle / Punisher) nella serie, ha colto l'occasione per ringraziare tutti i fan della serie che, nonostante la sempre più prevedibile cancellazione, hanno continuato a sostenerlo nel ruolo del vigilante dei Marvel Comics.

Queste le sue parole:

"A tutti quelli che hanno servito, che conoscono la perdita e che amano e capiscono Frank e il suo dolore. È stato un onore potersi mettere nei suoi panni. Sono infinitamente grato a tutti i fan dei fumetti, così come agli uomini e alle donne dei Servizi Armati e alle legge, per i quali Frank ha un valore così importante. Grazie al Corpo dei Marine degli Stati Uniti e a tutti i meravigliosi soldati che mi hanno allenato. Dateci dentro. Statemi bene."