BREAKING! Patrick Stewart alla guida della nuova serie tv su Star Trek

BREAKING! Patrick Stewart alla guida della nuova serie tv su Star Trek
di

Non solo Star Trek Discovery. I fan dell'Enterprise possono pure gioire quest'oggi, visto che - come confermato da Deadline - l'attore Patrick Stewart (X-Men) tornerà alla saga nei panni di protagonista di una nuova serie televisiva.

Come rumoreggiato da tempo, Patrick Stewart tornerà ad interpretare i panni dell'iconico Jean-Luc Picard in un nuovo serial per CBS creato e prodotto da Alex Kurtzman. La serie non sarà un reboot di Star Trek: The Next Generation quanto una continuazione della storia di Picard.

"Sarò sempre orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo finito il film finale nell'aprile del 2002, ho sentito che il mio tempo con Star Trek fosse giunto alla sua naturale conclusione" ha commentato l'attore "Quindi per me è una piacevole sorpresa trovarmi eccitato e rinvigorito per re-interpretare il ruolo di Picard ed esplorare nuovi lati di lui. Cercando una nuova vita per lui, quando pensavo fosse finita. Nel corso di questi anni, ho ascoltato molte storie su The Next Generation e su come abbiano dato conforto alle persone, aiutarli nei periodi difficili o di come l'esempio di Jean-Luc Picard ha ispirato cosi tante persone a seguirne le orme, nella scienza, nell'esplorazione e nella leadership. Ed io sono pronto a tornare al ruolo per lo stesso identico motivo: ricercare e sperimentare la luce confortante che potrebbe emanare in questi tempi molto bui. Non vedo l'ora di lavorare con questo team creativo mentre tentiamo di dar vita ad una storia fresca ed inaspettata".

"Con una gioia immensa, è un privilegio dare il benvenuto a Sir Patrick Stewart di nuovo a Star Trek" ha spiegato Kurtzman "Per oltre 20 anni, i fan hanno sperato in un ritorno di Jean-Luc Picard ed ora quel giorno è arrivato. Non vediamo l'ora di percorrere nuove strade, sorprendere le persone, e onorare sia le vecchie che le nuove generazioni".

Star Trek

Star Trek
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J.J. Abrams
  • Interpreti: Chris Pine, Zachary Quinto, Leonard Nimoy, Eric Bana, Winona Ryder, Bruce Greenwood, Karl Urban, Zoe Saldana, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin, Chris Hemsworth
  • Sceneggiatura: Roberto Orci, Alex Kurtzman
  • Sito Ufficiale: Link
  • +