Brian J. Smith entra a far parte del cast di L.A. Confidential

di

A divulgare la notizia è stato il portale di informazione Variety, secondo cui l’attore Brian J. Smith, dai più conosciuto per il suo ruolo nello show televisivo Sense8 di Netflix, è stato ingaggiato dalla CBS nel ruolo di protagonista nell’adattamento televisivo di L.A. Confidential.

L’interprete statunitense sarà il detective Ed Exley, ruolo che nel lungometraggio del 1997 è stato impersonato da Guy Pearce. Il personaggio è descritto come un uomo dal carattere freddo, anche se non privo di una morale, brillante, autorevole e dalla feroce ambizione. Figlio di un ex eroe detective, diventato nel tempo un immobiliarista, Preston Exley, Ed sarà determinato a lasciare il segno nel dipartimento e diventare così anche lui un eroe agli occhi del padre che gli ha sempre preferito il fratello deceduto.

Brian J. Smith si unirà al collega Walton Goggings, il quale interpreterà a sua volta il detective Jack Vincennes.

L.A. Confidential seguirà le vicende di un trio di detective della sezione omicidi intenti a catturare un sadico serial killer e le cui strade si intrecceranno con quelle di una reporter donna e di un'aspirante attrice tra le menzogne e i segreti della Los Angeles glamour degli anni '50. Il pilot sarà scritto da Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) e co-prodotto da CBS, New Regency e Lionsgate Television. A dirigerlo ci penserà Michael Dinner, produttore esecutivo di Justified e più recentemente di Philip K. Dick's Electric Dreams.

La pellicola diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, scomparso nel settembre del 2016, vedeva tra i protagonisti della storia interpreti del calibro di Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Nel 1998 il successo ottenuto dal lungometraggio tratto dall'omonimo romanzo di James Ellroy ottenne ben nove nomination alla 70a edizione degli Oscar, riuscendo tuttavia a vincerne soltanto due perché battuto in larga misura dal Titanic di James Cameron. L’adattamento televisivo di L.A. Confidential vede in qualità di produttore esecutivo Arnon Milchan. La New Regency, la Lionsgate Television e la CBS Television Studios produrranno assieme il pilot.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1

L.A. Confidential

L.A. Confidential
  • Genere: Poliziesco
  • Regia: Curtis Hanson
  • Interpreti: Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker
  • Sceneggiatura: Brian Helgeland, Curtis Hanson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/05/1998

Nelle sale USA dal: 19/09/1997