Briarpatch: Rosario Dawson protagonista della prima stagione

Briarpatch: Rosario Dawson protagonista della prima stagione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Rosario Dawson sarà protagonista di una nuova serie drammatica basata sul romanzo di Ross Thomas e intitolata Briarpatch, ordinata recentemente da USA Network. La conferma arriva da Variety. La serie è firmata dal creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, e riporta sul piccolo schermo la star di Luke Cage, Iron Fist e Daredevil.

Briarpatch sarà una serie antologica che nel primo ciclo di episodi seguirà le vicende di Allegra 'Pick' Dill (Rosario Dawson), un'investigatrice di Washington che tornerà nella sua città natale in Texas, dopo la morte di sua sorella, detective della squadra omicidi rimasta uccisa in un'esplosione. La ricerca dell'assassino da parte di Allegra la riporterà all'interno di un passato che pensava di essersi messa ormai alle spalle.
Rosario Dawson ha recentemente recitato in Jane the Virgin e ha fatto parte di alcune serie Marvel di Netflix come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders, nel ruolo di Claire Temple. Al cinema è nota soprattutto per i suoi ruoli in film come La 25ª ora, Sin City, Rent e Unstoppable. In futuro apparirà in Weird City di Jordan Peele e nella commedia romantica Someone Great.
Del progetto di Briarpatch ha parlato Chris McCumber, presidente delle reti d'intrattenimento di NBC Universal Cable Entertainment:"Quando siamo stati inseriti per la prima volta nell'antologia da Andy Greenwald, UCP e Paramount Television, siamo rimasti immediatamente colpiti dal tono unico e dalla storia accattivante dello spettacolo. E l'incomparabile visione e lo stile di Sam Esmail, insieme all'incredibile performance di Rosario Dawson come Allegra Dill, lasceranno senza dubbio il pubblico a bocca aperta".
Rosario Dawson è co-produttrice di Briarpatch insieme a Universal Cable Productions e Paramount Television. Le riprese si svolgeranno ad Albaquerque, nel New Mexico.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
2