Bridgerton, un clamoroso errore alla Game of Thrones scovato dai fan: ecco quale

Bridgerton, un clamoroso errore alla Game of Thrones scovato dai fan: ecco quale
di

Aveva suscitato un certo clamore, un po' di tempo fa, la distrazione di un membro della troupe di Game of Thrones, che lasciando una tazza di Starbucks sul set aveva minato la credibilità di una ambientazione. Sono in molti, grazie anche allo streaming e all'home video, a notare errori del genere, e la cosa è successa anche con Bridgerton.

La serie è stata appena rinnovata da Netflix per la seconda stagione. Lo svarione, quindi, non ha avuto conseguenze, dal momento che Bridgerton è una delle serie più gettonate del momento. Eppure, accade tutto nei primissimi minuti della serie, all'inizio del primo episodio.

Come possiamo vedere anche dal tweet in calce alla notizia, in scena ci sono delle carrozze trainate da cavalli, che percorrono una strada di ciottoli. Tutto è perfettamente intonato con l'ambientazione ottocentesca di Bridgerto, tranne un particolare: la striscia gialla della segnaletica stradale. Come riferisce il Daily Mail, non è stata introdotta nel Regno Unito prima degli anni '50 del Novecento.

"Oh cielo, il moderno giallo delle strisce del divieto di parcheggio sulle strade del dramma tv Bridgerton" scrive l'utente che ha fatto notare l'errore. "Ho lavorato come consulente storico e nel dipartimento artistico in alcuni film e serie tv, ricordo che cancellavamo le linee bianche stradali o coprivamo la strada con della terra."

Al di là dell'ironia sull'episodio, ci sono anche commenti comprensivi. "È Bridgerton, posso perdonare le strisce gialle" scrivono i fan, sottolineando che non è da questi particolari che si giudica uno show.

Se non l'hai ancora fatto, intanto, puoi dare un'occhiata a tutte le novità sulla stagione 2 di Bridgerton.