Bridgerton fuori scala: è la serie Netflix più vista, battuta The Witcher

Bridgerton fuori scala: è la serie Netflix più vista, battuta The Witcher
di

Rinnovata per una seconda stagione a meno di un mese dal suo debutto, Bridgerton ha infranto ogni record di Netflix superando anche le aspettative svelate qualche giorno fa durante l'annuncio dei dati trimestrali.

Secondo i dati finali pubblicati da Deadline, infatti, il dramma in costume targati Shondaland è stato visto da un numero record di 82 milioni di account nel corso del suo primo mese di vita. Si tratta di un aumento di ben 19 milioni (41%) rispetto ai 63 milioni previsti dopo dieci giorni di programmazione.

Bridgerton è quindi ufficialmente la serie più vista di sempre su Netflix, come confermato dal video di ringraziamento pubblicato sull'account Twitter del colosso dello streaming. Il primato in precedenza apparteneva a The Witcher, che nel 2018 era stata vista da 76 milioni di abbonati nei primi 28 giorni. Tra i successi più recenti ricordiamo anche quello di Lupin (70 milioni) e La regina degli scacchi (62 milioni), quest'ultima diventa la miniserie Netflix più vista di sempre.

La notizia arriva circa una settimana dopo che la piattaforma ha raggiunto e superato quota 200 milioni di abbonati, per cui gran parte del merito va alle popolarissime serie originali citate qui sopra. Nell'ultimo quadrimestre Netflix ha infatti ottenuto ben 8.5 milioni di abbonati, arrivando ad un totale di 37 milioni di nuovi account solo nel 2020.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Bridgerton.