Brie Larson sarà la protagonista della nuova serie drama della Apple

Brie Larson sarà la protagonista della nuova serie drama della Apple
di

L’attrice premio Oscar è entrata a far parte del cast artistico di una serie televisiva targata Apple che ha già ricevuto il via libera per la produzione dell’intera prima stagione.

Dismessi i panni della supereroina Captain Marvel, Brie Larson sarà impegnata sul set di questo drama ispirato alle reali esperienze di vita dell’agente sottocopertura della CIA Amaryllis Fox che verranno presto racchiuse in un libro biografico dal titolo “Life Undercover: Coming of Age in the CIA” pubblicato dalla casa editrice Knopf. Lo show è descritto come una finestra al viaggio di una giovane donna (Larson) nella CIA, raccontata attraverso il prisma delle sue relazioni più strette.

In veste di produttrice esecutiva, Brie Larson sarà affiancata in questo ruolo da Michael Ellenberg con la sua Media Res e da Lynette Howell Taylor con la 51 Entertainment. Larson, Ellenberg ed Howell Taylor hanno fatto squadra per acquistare i diritti del libro attraverso la Media Res. Megan Martin viene indicata in fase di negoziazione per scrivere la sceneggiatura e ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva. Tra gli ultimi lavori di Martin figurano Animal Kingdom e The Deep Mad Dark.

Dopo aver partecipato ad importanti produzioni come Room, Kong: Skull Island e Captain Marvel, quest’ultimo approdato nelle sale italiane nella giornata di oggi, per Brie Larson si aprirà dunque una nuova importante opportunità lavorativa che le consentirà di sfondare anche nel panorama della serialità televisiva.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1