Briganti: Netflix mette in produzione una nuova serie tutta italiana!

Briganti: Netflix mette in produzione una nuova serie tutta italiana!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix ha annunciato oggi l'inizio della produzione di Briganti, la nuova serie tutta italiana scritta dai GRAMS (il collettivo composto da 5 autori: Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol) ambientata nell'Italia di metà '800 dominata dal fenomeno del brigantaggio.

Questa serie viene descritta come liberamente ispirata a donne e uomini realmente esistiti che sono diventati il simbolo della rivoluzione contadina di un'Italia da poco divenuta unita. Si tratta di un racconto storico corale di un'epoca molto complessa per il nostro paese, ancora aspramente diviso da lotte intestine e pesanti prevaricazioni.

Composta da sei episodi, Briganti è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos s.r.l. e verrà girata in Puglia tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò. L'uscita è prevista su Netflix nel corso del prossimo anno.

Alla regia si avvicenderanno vari nomi tra cui Steve Saint Leger, Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli.Tra i protagonisti principali di Briganti invece troviamo: Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla, Leon de la Vallée nel ruolo di Celestino. Marlon Joubert è invece Giuseppe Schiavone mentre Orlando Cinque interpreta Pietro Monaco.

Insomma, la lista di serie italiane su Netflix è destinata a crescere!