Britannia: ecco le prime foto della seconda stagione!

Britannia: ecco le prime foto della seconda stagione!
di

Pochi secondi fa sono state rilasciate online le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Britannia, apprezzata serie televisiva prodotta da Sky che in Italia viene trasmessa dal network Sky Atlantic.

Come al solito, potete gustarvele nella gallery in calce all'articolo.

Avvincente dramma storico a tinte fantasy, Britannia racconta la cruenta lotta tra le forze dell’Impero Romano guidato dal generale Aulus Plautius e le tribù celtiche e i Druidi che abitavano la Britannia intorno al 40 d.C., forti di un sistema di credenze e riti mistici che li aveva resi fino a quel momento pressoché invincibili. Nella seconda stagione, a due anni dall'invasione dei Romani, la profezia che potrebbe salvare la Britannia verrà messa a rischio quando i due fratelli Veran e Harka inizieranno un'epica battaglia che spaccherà i Druidi in due fazioni contrapposte.

Le immagini pubblicate mostrano David Morrissey (The Walking Dead, Nowhere Boy, Extant) tornare a indossare i panni del Generale Aulus ed Eleanor Worthington-Cox (Maleficent) nel ruolo di Cait, colei che dovrà portare a compimento la profezia. Mackenzie Crook (I Pirati dei Caraibi, Ritorno al Bosco dei 1000 Acri, Il Trono di Spade) appare invece per la prima volta nei panni di Harka ”The Dead Man”, fratello di Veran, anche lui interpretato da Crook in entrambe le stagioni.

Britannia è creata da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson. La seconda stagione è scritta a sei mani da Jez, Tom e John-Henry Butterworth e prodotta da Rupert Ryle-Hodges. Tra i produttori esecutivi figurano James Richardson di Vertigo Films, Sam Mendes, Pippa Harris e Nicolas Brown della Neal Street Production, oltre a Jez e Tom Butterworth.

La seconda stagione di Britannia è cofinanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision, e arriverà in esclusiva su Sky dal prossimo autunno. Non è ancora stata rilasciata una data di uscita ufficiale, perciò rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti.

Quanto è interessante?
3
Britannia SerieTvBritannia SerieTvBritannia SerieTv