Britney Spears, dopo 13 anni la star è finalmente libera: ""il miglior giorno di sempre"

Britney Spears, dopo 13 anni la star è finalmente libera: ''il miglior giorno di sempre'
di

Britney Spears ce l’ha fatta, la popstar è ufficialmente libera dopo 13 anni dalla tutela legale del padre James. La svolta è arrivata ieri della giudice Brenda Penny, ora la cantante potrà disporre del suo patrimonio senza più restrizioni.

"La corte rileva e determina che la tutela della persona di Britney Jean Spears non è più necessaria", ha stabilito il giudice Brenda Penny. L'udienza del 12 novembre è stata breve e si è svolta senza intoppi poiché tutte le parti hanno acconsentito alla risoluzione, la popstar non era presente all'udienza.

L'avvocato della cantante, Mathew Rosengart, ha iniziato a parlare con il giudice leggendo la testimonianza di Britney, che aveva rilasciato nel mese di giugno, affermando che il suo desiderio è che la tutela finisca. Per l'intera durata della tutela, il padre di Spears ha avuto il controllo sulla vita, sovrintendendo a tutte le decisioni finanziarie e commerciali in relazione alla sua fortuna multimilionaria.

A settembre la tutela del padre di Britney era stata sospesa, ma da ieri è stata completamente revocata. Il contabile John Zabel, che ha sostituito il padre di Spears Jamie dopo la sua sospensione, avrà "potere amministrativo limitato" come parte del piano di cessazione. Ulteriori udienze sono state fissate per l'8 dicembre e il 19 gennaio.

I fan della cantante avevano dato vita ad un movimento sui social “#FreeBritney” per sostenerla e si sono radunati ieri sotto il tribunale, come potete vedere nel tweet in calce alla notizia della cantante che ha definito la giornata di ieri: “il miglior giorno di sempre” e ha ringraziato tutte le persone che l’hanno sempre sostenuta in questa battaglia legale.