Broken: Anna Paquin protagonista del pilot di Reese Witherspoon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ha finalmente un nome il nuovo progetto seriale prodotto dall'attrice statunitense Reese Whiterspoon per il network televisivo americano ABC. Si intitolerà Broken e vedrà Anna Paquin nei panni della protagonista.

La notizia è stata diffusa in rete nel corso della giornata di ieri, quando il network ha confermato di aver scritturato l'attrice neozelandese trentaquattrenne per andare ad interpretare il personaggio di Gemma, un'avvocatessa divorzista senza scrupoli che, cresciuta nella città di Dallas, nel Texas, è riuscita nella sua scalata verso il successo nel business degli studi legali della città, arrivando ad una delle società più prestigiose. Ben presto però, quando sua sorella ritornerà nella sua vita, le sue tendenze autodistruttive e i segreti della sua famiglia riemergeranno in modo far venire meno la sua facciata di fredda legale.

Oltre a Anna Paquin, conosciuta soprattutto per il ruolo di Sookie Stackhouse ricoperto in True Blood e per il personaggio di Rogue della saga cinematografica X-Men, gli attori che faranno parte del cast del pilot di Broken saranno T.R. Knight, che vestirà i panni di Mark, un avvocato in competizione con la protagonista per aggiudicarsi lo stesso posto di lavoro, Blair Underwood che impersonerà James, il capo e qualche volta amante di Gemma e, infine, Penelope Ann Miller che presterà il volto al personaggio di Elizabeth Hamilton, l'ex moglie di un petroliere miliardario del Texas assetata di vendetta dopo che il marito l'ha lasciata per una donna di vent'anni più giovane.

Broken sarà una serie drammatica la cui sceneggiatura è stata scritta da Meaghan Oppenheimer, mentre le produttrici esecutive del progetto saranno Reese Witherspoon e Bruna Papandrea. La compagnia di produzione che si occuperà dello sviluppo della serie è la Pacific Standard che lavorerà al fianco degli ABC Studios.