Buckaroo Banzai: Kevin Smith abbandona l'adattamento televisivo

di

Nel mese di maggio, Kevin Smit aveva rivelato che stava lavorando con la MGM su un adattamento televisivo del cult del 1984 The Adventures of Buckaroo Banzai Across the 8th Dimension!. Ora il filmmaker, in una recente dichiarazione, ha dichiarato di essersi tirato fuori dal progetto.

Il film fu scritto da Earl Mac Rauch e diretto da WD Richter. Nel mese di luglio, fu annunciato che la relativa serie TV sarebbe presto approdata su Amazon.
Ora, Smith ha dichiarato in un nuovo Facebook Live di avere intenzione di tirarsi fuori dal progetto della trasposizione televisiva dopo aver appreso che la MGM ha presentato una querela contro i suoi creatori originali, Rauch e Richter. La causa intentata riguarda il possesso dei diritti di produzione.
In particolare, Smith ha affermato: "Non sto dicendo che qualcuno abbia sbagliato in questa situazione. Quello che sto dicendo, rispettivamente, a tutte le parti coinvolte, è che io sono fuori.".
Smith si innamorò di questo prodotto subito dopo aver visto il film decenni fa e aveva progettato dal di scrivere un episodio che Richter avrebbe diretto. Questa notizia, quindi, coglie tutti i fan alla sprovvista ma, il filmmaker ha lasciato intendere che, qualora la questione si risolva, sarà comunque possibile un suo ritorno al progetto: "Io non sono più coinvolto. Non voglio male a nessuno. Auguro ogni bene tutte le parti. Spero che arrivino ad un accordo e, se lo faranno e mi vorranno ancora a bordo, io sarò qui.".