Bufera sulla Rai per "l'oroscopo del Coronavirus". Settimana Ventura a rischio chiusura?

Bufera sulla Rai per 'l'oroscopo del Coronavirus'. Settimana Ventura a rischio chiusura?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel fine settimana ha fatto molto discutere "l'oroscopo del Coronavirus" andato in onda durante Settimana Ventura, proprio nel bel mezzo dell'epidemia di Covid-19 che ha portato il Governo ad adottare misure ancora più restringenti sul nord Italia a seguito dell'aumento dei decessi e delle infezioni.

Un momento definito da molti "imbarazzante", oltre che "di cattivo gusto" nei confronti di coloro che da due settimane vivono nelle zone rosse. Sui social il riscontro è stato impietoso: in molti si sono duramente scagliati contro la produzione del programma ma anche contro la stessa presentatrice, che ha chiesto se "l'astrologia aveva predetto queste cose o no?". Mauro Prefetti ha addirittura risposto che "guardando il quadro astrale dell'Italia c'era un'indicazione che andava a solleticare la salute, ma le stelle lasciano intendere che ce la faremo".

Sul piede di guerra il consigliere Rai Riccardo Laganà, che sulla pagina Facebook Indignerai ha scritto che "è tempo che più di qualcuno paghi il conto di tanta cialtroneria sulla rete 2. Il danno di immagine è evidente“. Come osservato da Davide Maggio, infatti, gli ascolti del programma sono da tempo bassi, ecco perchè non si esclude una chiusura della trasmissione.

Critiche anche per lo Speciale Porta a Porta sul Coronavirus di venerdì sera, seppur meno aspre rispetto a queste.

Nel frattempo, sempre parlando di Coronavirus ricordiamo che Le Iene hanno sospeso la trasmissione per qualche settimana a causa della positività di un componente della redazione.

Quanto è interessante?
1